Un viaggio all'interno della transizione energetica e delle Donne di Classe A.
Uno spot storytelling originale a cura di e-bag che ripercorre le tematiche della transizione energetica attraverso la voce delle donne.
Raccontare l'energia e l'efficienza energetica attraverso lo stile di vita, l'esperienza, il linguaggio, l'idea e il consumo personale e familiare di energia, di quattro donne. Questo l'obiettivo dell'iniziativa di ENEA "Donne di Classe A", uno Spot Storytelling che , in occasione del mese dell'efficienza energetica, "sceglie un registro femminile per marcare la similitudine tra la dimensione di genere e il concetto stesso di energia, nella sua accezione materiale e immateriale".
#DonnediClasseA è uno storytelling al femminile pensato per raccontare l’energia e l’efficienza energetica attraverso lo stile di vita, l’esperienza, il linguaggio, l’idea e il consumo personale e familiare di energia, di quattro donne: Ilaria Bertini, Direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA; Alessandra Scaglioni, giornalista e caporedattore di Radio 24; Cristina Sivieri Tagliabue, imprenditrice digitale e Francesca Pucci, Communication Manager
Link allo Spot: https://youtu.be/WrqCnVHJRj4
Social: https://www.facebook.com/donneinclassea
Realizzato per: Enea, Agenzia per l'Efficienza Energetica, Ministero per lo Sviluppo Economico
Soluzione e-bag utilizzata: Stelly (original storytelling format)