+39 0967 23208

Racconti digitali, dipinti animati, digital storytelling

brueghel.jpg

e-bag è specializzata nella produzione e realizzazione di racconti digitali, soluzioni totalmente coinvolgenti che permettono ad un quadro, o un dipinto di vivere, "emergendo" dal racconto. Lo spettatore si ritrova ad essere protagonista della scena, esplorando in maniera virtuale ed emozionante le scene che diventano coinvolgenti.

Questo è un campo in cui la realtà aumentata, interagisce con il visitatore e regala una esperienza molto più ricca, che attraverso il Digital Storytelling diventa accessibile a tutti, perchè parla un linguaggio che avvicina anche i più giovani.

e-bag si occupa di tutte le fasi della lavorazioni, realizzando una sceneggiatura che ricostruisce la narrazione del contesto storico, artistico e cronologico in modo mirato e disponendo il racconto con un linguaggio semplice e diretto. 

L'interazione con il mondo della pittura è una delle più affascinanti esperienze rese possibili dalle tecnologie digitali: la pittura prende vita, acquista tridimensionalità, si muove, sviluppando nuove relazioni con lo spettatore. Il digitale instaura in questo modo una nuova dimensione con il mondo dell'arte e restituisce nuove modalità di fruizione, avvicinando al linguaggio artistico un pubblico sempre più ampio.

e-bag è in grado anche di ricostruire in tre dimensioni, rigenerando con modelli 3D ambiente, figure umane e oggetti che compongono la scena o utilizzando degli avatar che interagiscono nel racconto.