Edutainment

Edutainment
e-bag.it ha un approccio molto moderno e specialistico nei confronti della didattica museale e multimediale. Forte anche della collaborazione con istituti scolastici e università e-bag.it è anche il tuo partner ideale per lo sviluppo di progetti innovativi finanziati in ambito scolastico e dell’apprendimento (Pon, Por, PAC)
e-bag ha al suo attivo decine di installazioni di applicazioni per il mondo educativo, dell’apprendimento, didattico e cognitivo.
Sarà anche possibile utilizzare intelligenza artificiale quindi programmi come storytelling interattivo, interazioni con i social network come facebook e instagram.
Educazione e divertimento possono essere buoni alleati per avvicinare i ragazzi e i bambini delle scuole italiane al mondo della scienza.  Il legame tra la didattica e le esperienze ludiche è alla base dei nuovi percorsi educativi di edutainment che si propongono di educare i più piccoli e allo stesso tempo di farli divertire. Libri, quaderni e penne sono così sostituiti da giochi, videogames, video, lezioni spettacolo in grado di suscitare interesse e affrontare argomenti complessi usando linguaggi più familiari ai ragazzi e ai bambini.
Attività di edutainment iniziano a essere frequenti nella scuola italiana perché favoriscono l’inclusione e la partecipazione attiva dei bambini e dei ragazzi contrastando fenomeni come la dispersione o l’esclusione scolastica. Nuove competenze, nuovi modelli d’ispirazione e approcci multidisciplinari sono inoltre capaci di far emergere talenti e capacità nascoste.